Titolo

News

 
News dalla BCC
05/12/2024
BCC Veneta presenta un nuovo volume “Luoghi e memorie del Veneto- dal Garda all’Adriatico”

La presentazione declinata in 4 eventi in province e territori diversi: il 3 dicembre a Este, il 4 dicembre a Chioggia, il 5 dicembre a Bassano del Grappa e l’11 dicembre a Valeggio sul Mincio.

In linea con la mission del Credito Cooperativo, BCC Veneta rinnova il suo impegno alla riscoperta e valorizzazione di storia, arte e cultura dei territori in cui opera, pubblicando un nuovo ed esclusivo volume “Luoghi e memorie del Veneto” che contiene una raccolta di saggi e immagini dedicata alla nostra Regione.

Un viaggio tra paesi e borghi veneti alla ricerca di originalità, diversità, curiosità che ne hanno contraddistinto nel tempo il sorgere e la crescita, con un ampio corredo fotografico, appositamente realizzato per l’occasione, a rendere l’opera unica ed esclusiva nel suo genere.La nostra storia è qui nei nostri territori, come è qui la vicenda della nostra BCC, che continua a essere presente in questo Veneto che è il vero protagonista del libro.


“Luoghi e memorie del Veneto- dal Garda all’Adriatico” comprende i saggi di Claudio Grandis e i ritratti dei paesi di Francesco Jori. La presentazione è curata da Mauro Varotto, professore ordinario di Geografia dell'Università degli Studi di Padova, mentre l’apparato iconografico è di Matteo Danesin. Il coordinamento editoriale è stato affidato a Toni Grossi.

Leggi il comunicato stampa

Libro Luoghi e memorie del VenetoLibro Luoghi e memorie del Veneto

Libro Luoghi e Memorie del Veneto

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile