| |
Servizio CBILL e PagoPA
Con CBILL non fai la coda allo sportello! Ora puoi gestire i pagamenti di bollette e fatture in modo innovativo, semplice e veloce.
CBILL è il nuovo servizio alternativo ai canali tradizionali che permette alle persone ed alle imprese di consultare e pagare online direttamente dalla propria banca le bollette, emesse dalle aziende e dalla Pubblica Amministrazione.
I VANTAGGI del servizio:
- con CBILL puoi consultare e pagare le bollette online sul tuo conto corrente in pochi secondi, dove vuoi, su computer, tablet e in futuro anche da smartphone e ATM;
- evita le code, ha tutto sotto controllo e con la massima sicurezza delle transazioni;
- chi ti ha inviato la bolletta può gestire automaticamente i dati per riconoscere il tuo pagamento senza possibilità di errori
- abbatti il rischio di doppio pagamento, CBILL ti avvisa se la bolletta è già stata pagata.
- fai una scelta a sostegno dell'ambiente ed ecologica
CBILL consente a tutti di consultare e pagare online direttamente dalla propria banca gli avvisi emessi dalle Amministrazioni Pubbliche nell'ambito del progetto pagoPA. La nostra Bcc aderisce al servizio pubblico dei pagamenti.
CBILL è uno dei canali abilitati su pagoPA, un’iniziativa dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in favore della digitalizzazione del Paese.
Il Servizio CBILL è infatti utilizzabile per le Pubbliche Amministrazioni aderenti a pagoPA, e offre ai cittadini la possibilità di pagare in modo semplice, veloce e sicuro tutti gli avvisi di pagamento tra cui bollo auto, multe, tasse, ticket sanitari, mense scolastiche ed altri servizi erogati dalla P.A. stessa.
Grazie al Servizio CBILL, i cittadini possono procedere ai pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni direttamente dal proprio internet banking, e in futuro anche tramite ATM, mobile banking e sportello fisico. Tutto ciò non solo favorisce l’efficientamento del colloquio tra imprese bancarie e Pubblica Amministrazione, ma anche la disponibilità per i cittadini di servizi di pagamento sempre più efficienti ed evoluti.
Per maggiori informazioni consulta il sito www.cbill.it