| |
BancaBosco
Grazie al progetto LifeTerra, assieme a Legambiente Veneto, BCC di Verona e Vicenza dà l’avvio ad un ampio progetto di riforestazione urbana in due aree del territorio di competenza, con l’obiettivo di contribuire a mitigare gli effetti dell’inquinamento e contrastare il cambiamento climatico.
Nascono così i primi due boschi dei Soci della nostra BCC.
A Marano Vicentino (VI) i primi alberi verranno messi a dimora sabato 26 novembre. Vieni anche tu con famigliari e amici: clicca qui per confermare la vostra presenza! In questo Comune interverremo al Parco della Solidarietà per integrare la vegetazione già esistente e rimediare ai danni provocati dalla siccità estiva, al Parco di via Tessaro per realizzare un nuovo piccolo bosco urbano e in una terza area con la messa a dimora di 40 alberi da frutto selvatici.
A Villa Bartolomea (VR) saranno i ragazzi delle scuole locali ad avviare l’azione di rimboschimento, lunedì 21 novembre. Qui saranno realizzati un grande bosco urbano lungo l’Adige, adiacente alla pista ciclabile, una barriera antinquinamento in zona industriale ed un intervento di completamento del Parco di Villa Ghedini.
Clicca qui per leggere il comunicato stampa.
Allegati: